CORSO DI LIVE SURGERY – Tecnica dello Split Crest associata a Pierzochirurgia in Implantologia

Relatore: Dott. Ugo Graziani

Informazioni

Il corso espone attraverso la live surgery la tecnica della Split Crest.

Il vantaggio di questa espansione di tipo orizzontale è rappresentato dal non utilizzo di membrane, biomateriali e innesti di vario tipo: autologhi, eterologhi…

Il relatore propone quindi una tecnica, sicuramente operatore dipendente, che ha tuttavia evidenti vantaggi sia dal punto di vista biologico in generale che dal punto di vista anche estetico nei settori frontali superiori.

Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Roma nel 1988, si è dedicato principalmente alla chirurgia orale ed implantare, con particolare riguardo all’approccio microscopico.

Socio attivo del GIR (Group of Implant Research) con il quale ha svolto attività di ricerca per quanto concerne la chirurgia orale e l’implantologia, dal 1995 al 2006. Ha partecipato a numerosi studi e sperimentazioni in Italia ed all’estero. Autore di protocolli chirurgici, in particolare sull’utilizzo del solfato di calcio nell’elevazione del seno mascellare, e sulle espansioni orizzontali delle creste atrofiche. Autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali. Socio fondatore dell’AIOM, socio attivo SICOI, socio attivo AIO.

Professore a contratto al corso di perfezionamento di Implantologia negli anni 2005 e 2006 e 2007 presso l’Università degli Studi di Bari (Prof. F.R.Grassi). E’istruttore dal 2000 al 2006 al corso “Advanced Technicques and biological aspects in Implantology” presso l’UMDNJ University of medicine and Dentistry, New Jersey Dental School, USA.

Ha collaborato attivamente con numerose Università Nazionali ed Estere.

Ha svolto attività didattica presso la Società Nazionale di Chirurgia Maxillo di Tokio (Giappone).

Libero professionista in Roma con pratica limitata alla chirurgia.